portfolio

SmartCal

Knowledge discovery and value proposition for smart tourism.

Progetto realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea – FESR, PON Imprese e Competitività 2014-2020 che ha l’intento di promuovere l’innovazione e accrescere la competitività delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno.

Smartcal logo

Obiettivi

Empowerment degli stakeholder della filiera turistica

Coinvolgimento attivo dei decisori. Benchmarking degli attrattori turistici integrato con servizi di trasporto ottimizzati.

Tourist planner proattivo

Supporto ai turisti nella pianificazione di viaggi ed esperienze personalizzate. Proposizione in maniera proattiva di variazioni dei piani di viaggio suggeriti, sulla base degli attrattori emergenti e del profilo utente. Organizzazione e programmazione di eventi personalizzati in base agli interessi degli utenti.

Profilazione utenti e raccomandazione di punti di interesse

Integrazione di profili statici (come quelli registrati nel sistema) e profili dinamici, per anticipare i bisogni e i desideri degli utenti e offrire raccomandazioni mirate e suggerimenti dinamici in tempo reale.

I partner di progetto

Itaca srl logo - b

Itaca s.r.l.

– Rende (Cs) Offre soluzioni IT integrate e personalizzate per l’azienda e nel campo della ricerca applicata e applicazioni di business e di logistica.

3D Research

3D Research s.r.l.

– Rende (Cs) Offre strumenti hardware e software per attività innovative nei settori del Reverse Engineering, della Computer Grafica e della Realtà Virtuale e Aumentata.

Università degli Studi di Milano-Bicocca

Università degli Studi di Milano-Bicocca

– Milano Nata nel 1998, si articola in 14 Dipartimenti, 3 Centri di Eccellenza e 44 Centri di Ricerca universitari e interuniversitari. L'offerta didattica è articolata in 7 aree disciplinari: economico-statistica, giuridica, scientifica, medica, sociologica, psicologica e pedagogica.

PON Imprese e competitività 2014>20 banner
PON Imprese e competitività 2014>20 banner